Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Uscito nel 1914 il libro “Antologia di Spoon River” di E.Lee Masters narra, tramite più di cento poesie, la vita, i sogni, le aspettative e le speranze degli abitanti di un piccolo paesino, appunto sulle rive del fiume Spoon, alla fine dell’800.
Lo spettacolo non mette in scene tutte le poesie del libro ma vuole narrare le storie di alcuni personaggi. La messa in scena è moderna, le poesie sono trasformate in prosa proprio per non focalizzare lo spettatore sui versi, ma sulla vita di queste persone. Il titolo “La Collina” è un omaggio a Fabrizio De André, anche lui innamorato di Spoon River, che ne compose un album.
A dare inizio allo spettacolo sarà la proiezione del cortometraggio “Scoprire se stessi” realizzato dai bambini del corso di recitazione della scuola On Broadway.
Lo spettacolo teatrale e il cortometraggio sono messi in scena dagli alunni del corso di recitazione con la regia di Dario de Francesco.
INTERPRETI SPETTACOLO
Francesco Bonamano
Angelo Carnevale
Christian Paparello
INTERPRETI CORTOMETRAGGIO
Filippo Antogiovanni
Stefano Giovanni Cella
Domenico Colantuono
Luigi de Bonis
Ismaele Nocella
Lorenzo Nocella
Christian Raso
Emanuela Stepanov
L’evento vede il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e dell’associazione SetteZeroTre.
Per info e prenotazioni: 3791393042 (anche Whatsapp)